Nel sud dello Stato del Kerala, in India nel distretto di Kollam sorge la cittadina di Kulathupuzha.
Kulathupuzha è famosa per la sua meravigliosa foresta sempreverde, e per le paludi di acqua fresca ricche di pesce. Inoltre molti devoti indù vi giungono perché vi si trova un famoso tempio ad Ayyappan.
Le colline verdi sono coperte da una natura ricca di alberi di teak, di eeti e vi crescono abbondati la tapioca e molte verdure. Dal 1996 le sorelle hanno aperto una comunità, coltivano e vendono pepe, gomma, tapioca e cocco. La popolazione è a maggioranza induista e mussulmana mentre i cristiani sono molto pochi anche se vi sono conversioni di adulti.Anche le chiese sono poche e sono sparse in un ampio territori.
Queste condizioni rendono preziosa la presenza della Sorelle che si occupano dell’insegnamento nella scuola materna, dell’annuncio con la visita alle famiglie, della catechesi di grandi e piccini sia a livello parrocchiale che in collaborazione con la diocesi. La gente è molto semplice e vive del raccolto della terra. La nostra presenza con i tratti della semplicità e della umiltà ben si integra con il contesto e siamo sostenute dall’apprezzamento delle persone.
Serviamo, con l’animazione liturgica e la custodia, nella parrocchia di Santa Maria.